Eco Lab di Pace, lo spazio dove l’ecologia e la solidarietà si incontrano e si trasformano in aiuto concreto

Ormai sono trascorsi diversi mesi da quando abbiamo iniziato a pensare l’ECO LAB di Pace a Roma, un nuovo spazio di solidarietà e tutela dell’ambienteDi sabato in sabato, grazie all’aiuto di tante persone volenterose il nuovo progetto del gruppo giovani della Comunità di Sant’Egidio ha pian piano preso forma. 

Ad inizio anno abbiamo anche avuto il piacere di essere ospiti del programma JustToday su Padre Pio TV.

img_4538

Qui puoi ascoltare la nostra intervista, abbiamo raccontato com’è nato l’ECO LAB e cosa svolgiamo qui.

Abbiamo parlato di RICICLO, ECOSOLIDARIETÀ e PACE, le tre parole che caratterizzano la nostra attività. Riprendendo le parole di Paolo, nell’intervista raccontiamo che essere giovani per la pace significa impegnarsi per un mondo diverso, un’alternativa di pace prima di tutto, ma anche un mondo dove non è l’individuo ad essere al centro di tutto, ma è anche la comunità, il prossimo. Un mondo più solidale in cui il NOI è messo al centro, e non semplicemente l’IO.

Ma cos’è ECO LAB?  

L’ECO LAB è un luogo di solidarietà e riciclo dove diamo nuova vita ai vestiti usati e trasformiamo la generosità in azione: un’iniziativa di solidarietà e riciclo sostenibile che rimette in circolo abiti usati per aiutare i più poveri. AI LAB la solidarietà e il rispetto per l’ambiente si fondono insieme, la missione principale è quella di dare nuova vita ai vestiti donati, dividerli e porli in scatole pronti per una seconda avventura. Ma l’obiettivo di ECO LAB è aiutare a supportare persone bisognose, dalle carceri ai senza fissa dimora, offrendo loro capi caldi e confortevoli.

92ecbf04-db72-4212-ba49-52e1eafbab75

La forza dei giovani volontari all’ECO LAB

Ciò che rende davvero speciale ECO LAB è il numero di giovani che lavorano instancabilmente dietro le quinte, che dedicano il loro tempo e le loro energie per trasformare questo luogo di “deposito” in un LAB attivo e accogliente, dimostrando come la solidarietà si possa fare, per davvero, nel concreto.

Da qui partono infatti i carichi di aiuti anche verso terre che vivono la sofferenza della guerra, come l’Ucraina e la Siria.

Come aderire a questa iniziativa? 

ECO LAB non è solo un luogo fisico, ma un invito aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a un cambiamento positivo.

Chiunque può visitare questo spazio per dare il suo contributo a rendere più dinamico questo “anello” nella catena del riciclo solidale! Un mondo di colori, tessuti, ma anche di farmaci, beni di prima necessità, e tante storie di aiuto. Un circolo virtuoso di generosità e solidarietà.

Vieni anche tu! 

Qui generosità e solidarietà entrano in circolo, dove il riciclo diventa una seconda possibilità.

Unisciti a noi verso un futuro più sostenibile e solidale! Ci trovate tutti i sabato pomeriggio in Via Angelo Bellani 41 (vicino Stazione Trastevere). Puoi contattarci mandando una mail a [email protected]

2

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati