La scelta di amare la forza degli anni.

11805664_10207227440467591_1372968993_n In una calda e soleggiante giornata estiva alcuni adolescenti hanno scelto di non dimenticarsi degli anziani. Hanno scelto di amare.
In Sicilia ragazzi giovanissimi delle scuole medie, hanno deciso di trascorrere una giornata di mare insieme agli anziani, coinvolgendoli nei loro divertimenti. Ed anche questa volta, nemmeno il caldo ha potuto allentare la grande amicizia. Due cardini, due generazioni, due poli fortemente attratti l’un l’altro: niente e nessuno può separarli.
Gli anziani, con la loro imponente saggezza e con il loro sguardo dolce, hanno abbracciato e cullato col cuore i sorrisi pimpanti ed euforici dei giovani ragazzi, avvolgendogli l’anima di protezione e sana maternità; i giovani, invece, con il loro entusiasmo e con la loro esuberanza, hanno donato vitalità e contagiosa energia agli anziani.
Il caldo afoso e torrido si è magicamente trasformato in fresca brezza marina, dissetante e rigenerante per i dolori e per le sofferenze di ogni anziano.
Insomma, una giornata così è rimasta e rimarrà per sempre nel cuore di tutti.
Facciamo in modo che nessuna stagione, nessun uomo, nessuna tendenza e nessun egoismo, possano essere delle barriere per l’Amicizia.
Noi abbiamo scelto di amare sempre.

di Myriam Magno

Tags:

CONTATTACI

Serve aiuto? Inviaci una email. Ti risponderemo il prima possibile.

Sending

©2017 LG-Design.it a theme from LG-Design

Shares
Share This

Diffondi la pace

Condividi questo articolo con i tuoi amici !

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati