Le scuole della pace sono i nostri centri gratuiti dove i bambini possono studiare, conoscere cose nuove e divertirsi con l’affetto e la simpatia dei loro amici più grandi, imparando a vivere in un ambiente multiculturale e di pace.
Se sei uno studente delle superiori o un universitario, alla “Scuola della Pace” potrai dare un aiuto concreto a far crescere lontano dalla violenza i bambini della città in cui vivi. I giovani volontari offrono ai bambini un’alternativa ai pomeriggi passati davanti a televisione, ai social network o in strada, con tutti i rischi che ne derivano. Stare con loro rende più belle anche le nostre giornate, riempiendole di gioia, amore e solidarietà.
Alla scuola della pace si fa merenda insieme, si gioca e si fanno i compiti, si parla e si imparano cose nuove. I bambini sono educati alla pace, imparano il valore della solidarietà e del rispetto verso l’altro.
Non si è mai troppo piccoli per poter aiutare gli altri e cambiare il mondo!
Iniziative solidali, gite, feste e vacanze estive fanno parte della vita della Scuola della Pace!
Sono accolti tutti i bambini nella convinzione che “integrazione” significa “vivere insieme”.
La scuola della pace apre una porta su una vita piena di amici e libera da paure. La gioia dei più piccoli può colorare una periferia: genitori e parenti, insegnanti e associazioni colgono questa fantastica occasione di incontro per donare una vita più serena ai bambini.

