Cambia il clima: i giovani in piazza per l’ambiente #fridayforfuture

I Giovani per la Pace allo sciopero globale per il clima del 15 marzo

Ogni venerdì una giovane studentessa con le treccine e il suo cartello manifesta davanti al Parlamento svedese. Piova, tiri vento o splenda il sole, Greta Thunberg è sempre lì, a “scioperare” per il clima. Non è perdere un giorno di scuola, ma far sapere a chi decide che un mondo troppo inquinato toglie il diritto al futuro delle nuove generazioni. Da qui l’idea di cominciare, da sola, una protesta pacifica. Con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei governanti, ma non solo. Poco a poco, infatti, la ragazza sedicenne è riuscita a diventare un esempio per molti ragazzi di tutto il mondo che domani, venerdì 15 marzo, riprenderanno la sua protesta in 1325 città del globo.

Noi Giovani Per la Pace vediamo nelle manifestazioni di domani l’occasione per accendere i riflettori su di un tema troppe volte trascurato. L’impegno verso il quale vuole, infatti, spingere la protesta è prenderci cura insieme di questa casa comune, la Terra.

Chi subirà gli effetti del cambiamento climatico? Tutti, soprattutto i più poveri.

In particolare nei paesi poveri le popolazioni soffrono di catastrofi ambientali e cambiamenti climatici. In questi giorni in Malawi, più di 200.000 persone hanno perso la casa per l’alluvione. La cura dell’ambiente è una sfida che richiede invece di liberare la creatività, puntando sull’ecosostenibilità e sull’eco-solidarietà.

La Terra non si salverà da sola, ma con il contributo di ognuno di noi. Piova, tiri vento o splenda il sole, i giovani di molte città del mondo non si faranno fermare dal clima, anzi si metteranno in movimento per il clima.

I Giovani per la Pace come Greta dedicheranno un venerdì all’ambiente, anzi al futuro e  saranno domani in piazza per #fridayforfuture.

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati