A Global Friendship: conosciamo i ragazzi del Nord Est!

A Global Friendship to Live Together in Peace: conosciamo i ragazzi del Nord Est!

Tante le iscrizioni anche dal Nord Italia per l’incontro europeo dei Giovani per la Pace a Roma (iscrizioni ancora aperte)

A Global Friendship to Live Together in Peace” è il titolo dell’incontro con tutti i giovani che nel mondo si dicono “per la Pace!“.

Ne parliamo con i ragazzi di Padova, una delle diverse città del Triveneto in cui è presente la Comunità di Sant’Egidio. «Abbiamo visto che, anche se proveniamo da posti distanti migliaia di chilometri, viviamo un’amicizia che cambia il mondo, perché fondata su un sogno, che porta speranza davvero per un futuro di pace», raccontano.whatsapp-image-2018-06-19-at-17-51-43

I Giovani per la pace del Nord si preparano per l’evento di Roma dove incontreranno tanti giovani come loro che condividono l’impegno di rendere il mondo migliore un pezzo alla volta. Durante tutto l’anno aiutano i bambini del quartiere con le Scuole della Pace. Molto partecipate sono anche le feste con gli anziani, realizzate insieme a tanti rifugiati che testimoniano un desiderio di appartenenza alla città che li accoglie. Non sono dimenticate nemmeno le persone che vivono per strada, che ricevono dai Giovani per la Pace quell’attenzione che spesso non ricevono, perché chi vuole aiutare si sente solo e non sa da dove cominciare.

«Viviamo il sogno di pacificare i luoghi dove troviamo più sofferenza senza smettere di vedere i segni dei tempi che ci indicano dove dobbiamo essere» ci racconta Mattia, che parteciperà all’incontro internazionale di Roma del 13-15 luglio.

L’incontro di Roma è l’occasione per conoscere queste storie e per non sentirsi soli nel voler realizzare il cambiamento che si vuole vedere nella propria città!

Iscrizioni ancora aperte!

A Global Friendship to Live Together in Peace

Roma, 13-15 luglio 2018

Le immagini dell’ultima edizione

 

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati