La ricetta per una maratona solidale!

La ricetta per una maratona solidale!

Primo ingrediente: una splendida Domenica di sole, poi un esercito di migliaia di persone in arancione, aggiungi un pizzico di gratuità e di entusiasmo, infine un centinaio di realtà solidali tutte insieme, metti tutto su un tappeto di verde nel centro di Roma… ed ecco fatta la Run Fun!

È trascorsa con serenità e stupore la 24esima maratona di Roma e la sua versione solidale, la Run Fun! Migliaia di persone tra adulti, anziani, bambini e famiglie tutte insieme per divertirsi lungo le vie piu antiche e belle di Roma e tagliare il traguardo, quello della solidarietà.

Maratona Solidale Roma

Infatti, raggiunta la linea finale e ricevuta la medaglia, davanti ai corridori si è creato un campo di associazioni riunite per donare gioia e consapevolezza, per regalare un’alternativa e una scelta di responsabilità ed interesse a chi passeggiava per quel verde.

Non importa chi è arrivato per primo, chi ha fatto il miglior tempo, chi ha superato l’altro, ma piuttosto conta chi c’era per dire che Roma nasconde tante realtà meravigliose, tanti giovani ricchi di speranze e pieni di voglia di fare cose belle con gli altri e per gli altri!

Anche un team di atletici Giovani per la Pace ha partecipato, perché quando si corre per la solidarietà si vince sempre!

Marcia Solidale Roma

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati