Incontro dei giovani europei quest’estate a Barcellona

Quest’estate a Barcellona, dal 25 al 27 agosto, l’incontro dei giovani europei “More Youth More Peace”, organizzato dai Giovani per la Pace. Conferenze, feste, visite alla città e ai servizi con i poveri, preghiera e marcia per la pace.

Cari Giovani per la pace,

l’incontro tanto atteso dei Giovani europei torna a fine agosto nella colorata città di Barcellona! More Youth, More Peace è il titolo: più giovani, più pace. Non vogliamo abbatterci per le difficoltà, ma anzi essere quelle mani, quelle menti e quei cuori che accorrono dove qualcuno è in bisogno di aiuto e di amicizia, nella convinzione che essere giovani aiutando è bello e divertente!

C’è bisogno di aiutare, ma anche noi ne abbiamo bisogno: vivere al servizio dei poveri riempie la nostra giornata e cambia il mondo.


GUARDA LO SPOT PER BARCELLONA 2017!

INVIA IL TUO VIDEO DI RISPOSTA


In programma per la settima edizione, quest’anno a Barcellona, dal 25 al 27 agosto, ci saranno conferenze, incontri e testimonianze, feste, visite alla città e ai servizi con i poveri, preghiera, marcia per la pace, e molto altro! L’incontro è organizzato dal movimento internazionale dei Giovani per la Pace della Comunità di Sant’Egidio, impegnati nelle periferie del mondo per l’educazione alla pace dei bambini, per la felicità degli anziani e per la speranza di una vita diversa per chi vive in strada. Le iscrizioni sono aperte ai giovani dai 15 ai 30 anni.

Trova i Giovani per la pace: dove siamo.

Ricordiamo ancora i momenti intensi di amicizia e preghiera a Parigi, in occasione del 6° incontro annuale dei giovani europei. Centinaia di giovani si sono incontrati per cambiare le loro città nel segno della solidarietà, dell’accoglienza ai più poveri e dell’integrazione. Insieme a loro c’era Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio.

parigi

Il giorno prima dell’incontro nella capitale francese, la sera del 14 luglio 2016, un uomo alla guida di un autocarro travolgeva la folla, come folle gesto in nome del terrorismo.

I Giovani per la pace hanno manifestato per la pace e si sono riuniti per riaffermare l’impegno a diffondere una cultura della pace e della convivenza in Europa, con la scelta di portare le periferie al centro.

Lo sapete da ora: non prendete impegni!


Le precedenti edizioni si sono tenute a: Assisi, Auschwitz, Roma, Anversa, Berlino e Parigi.

 

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati