Primavalle, tra giochi e solidarietà il campo estivo di Sant’Egidio per i bambini del quartiere

Primavalle, tra giochi e solidarietà il campo estivo di Sant’Egidio per i bambini del quartiere

In estate i Giovani per la Pace vivono giornate di solidarietà, giochi e amicizia con i più piccoli

1-11

Giovedì scorso, durante la quarta giornata del Peace Summer Camp, i giovani e i bambini della Scuola della Pace di Primavalle e Montespaccato hanno accolto i genitori e altri volontari provenienti da Brescia in una scuola per passare insieme una giornata particolare all’insegna della solidarietà, che non va in vacanza neanche in piena estate.

Tra i volontari anche un amico della Comunità di Sant’Egidio di Bogotà, in Colombia. Subito dopo l’accoglienza i bambini hanno fatto conoscenza con gli ospiti attraverso varie attività ludiche, canzoni e tante risate.

Fatta una breve pausa per fare merenda e ricaricare le energie, i bambini, i genitori e i volontari hanno unito le forze per preparare insieme cinquanta panini da distribuire agli amici senza fissa dimora. Creando una vera e propria catena di montaggio ci è voluto davvero poco tempo per prepararli tutti… l’unione fa la forza!

Più tardi c’è stata una preghiera nella Cappellina dell’Epifania a Primavalle per ricordare i Paesi in guerra in tutto il mondo.

Infine gli ospiti di Brescia hanno divertito tutti con un bellissimo spettacolo di giocoleria. I bambini lo hanno apprezzato così tanto da voler apprendere anche loro qualche trucco del mestiere!

Di Elisabetta Ignesti

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati