Napoli sogna in grande, aspettando #globalfriendship

Napoli sogna in grande, aspettando #globalfriendship

L’incontro dei giovani europei “A Global Friendship to Live Together in Peace” si avvicina e i Giovani per la Pace italiani sono emozionati all’idea di ospitare gli amici da tutta Europa. Ogni gruppo locale vive da tempo questa #globalfriendship. A Napoli sognano in grande. Quest’anno come non mai i GxP di Napoli hanno condiviso questi sogni con tutti, perché l’unione fa la forza.

Giovani Napoli, discoteca solidale

L’obiettivo è la felicità di tutti, a partire dai bambini. Si sono mobilitati in vari modi per raccogliere i fondi necessari per portare i bambini delle Scuole della pace in vacanza e gli adolescenti in viaggio. Partire insieme in vacanza è il modo per continuare le amicizie e per farne di nuove. È un momento desiderato tanto dai più piccoli perché è pieno di cure, di regole, tranquillità, gioco e dedizione.

La solidarietà è divenuta contagiosa, anche sul web, dagli aperitivi alla raccolta fondi su Facebook. È stato commovente come l’aiuto non sia venuto meno in nessuna occasione. In un momento di generale sfiducia molti si sono fidati di questo piccolo grande sogno.

L’evento che ha concluso la serie è stato del tutto nuovo, mai sperimentato prima. Fortemente legato all’idea che la solidarietà si può riscoprire nei piccoli gesti quotidiani, facendo leggermente di più di quello che abitualmente si fa, “Pigliat ‘nu drink” si è infilato nella movida di via Aniello Falcone, grazie alla disponibilità ed all’entusiasmo di tre locali simbolo della movida della Napoli bene, il One, il Mag ed il Made che hanno permesso di realizzare l’evento nei loro locali; dando 1€ in più rispetto al costo abituale dei drink si poteva contribuire a dare questa opportunità un po’ speciale.

Il bello di questo evento è stato non solo il coinvolgimento dei gestori che hanno creduto molto a questa iniziativa e si sono impegnati affinché andasse bene e che sono certi di volerla replicare, ma anche la risposta che è venuta da chi era lì e non perdeva l’occasione per donare. I soldi raccolti durante la serata permetteranno al gruppo di adolescenti in partenza per Genova di visitare il più grande acquario italiano.

Possiamo dire di aver vissuto in questo periodo una Napoli solidale più che mai, grazie a tutti, grazie da parte dei veri sognatori di tutta questa storia, i bambini” dicono entusiasti i GxP di Napoli.

Pigliat 'nu posto a #globalfriendship

Roma, 13-15 luglio, la più grande manifestazione europea dei Giovani per la Pace

Partecipa a tre giorni indimenticabili

contro razzismo, guerre e violenza

con i Giovani per la Pace di tutta Europa

barcellona3

Vai direttamente alla pagina di prenotazione per i romani

Vai direttamente alla pagina di prenotazione per i non romani

 

Altre foto dell’evento di Napoli

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati