schermata-2021-01-14-alle-15-54-06

Il Natale per tutti arriva fra i giovanissimi del “ Viscontino”

Nei Rioni Monti e Esquilino di Roma, questo Natale 2020 ha visto più di 400 ragazzi del “Viscontino” insieme ai loro familiari e docenti raccogliere bellissimi doni per regalare con la Comunità di Sant’Egidio un Natale speciale a chi è solo, povero, straniero, senza casa.

Dal 14 dicembre al 21 dicembre i vicoli del rione Monti si sono popolati tutte le mattine dei giovani e giovanissimi della scuola che con allegria portavano presso la sede della Comunità a via del Colosseo 19, giocattoli, sacchi a pelo, sciarpe, guanti, cappelli e molto altro. Sui doni, preparati con cura, era specificato a chi erano destinati e molti erano per i bambini.

Grande è stata la gioia dei 120 bambini del palazzo occupato di via Santa Croce in Gerusalemme quando hanno ricevuto questi doni da un gruppo di Babbi Natale e Befane dei Licei Cavour e Caetani.

I doni hanno raggiunto inoltre tanti senza casa italiani e stranieri e molti anziani soli. Lungo le strade, nelle case, negli istituti dei rioni Monti e Esquilino, per ogni persona incontrata c’è stato un pensiero, un aiuto e un gesto di affetto.

 

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati