L'amore per tutti. La Scuola della Pace dei Giovani per la Pace

San Valentino quest’anno è #amorepertutti!

La sfida è vivere l’amore con tutti, tutti i giorni!

L’amore non è solo per gli innamorati: è per tutti. Una cantante direbbe che è per “gli innamorati della vita”. Oltre a cuori rossi, fiori e parole dolci, San Valentino per essere una festa e non una pena richiede di vivere l’amore per quel che è, come dono gratuito a un’altra persona, senza chiedere nulla in cambio, senza avere la preoccupazione di dimostrare qualcosa.

Si parte da una promessa, che può avere diverse forme. “Verrò a trovarti domani”, diciamo all’anziano. “La prossima volta prepariamo il gioco che hai detto tu”, promettiamo al bambino della Scuola della Pace. Questo amore si può vivere tutti i giorni e ci libera da tante preoccupazioni (solo) per noi stessi. Lo può provare anche chi è ancora in cerca della sua dolce metà!

Insomma, per vivere bene una festa, le si può dare un senso! Con i Giovani per la Pace questo senso è #amorepertutti. I gruppi di tutta Italia hanno condiviso su Instagram le immagini di questo amore concreto, che unisce tutte le persone, di tutte le età e le provenienze. Spesso si pensa all’amore come a qualcosa che ti deve isolare dal mondo, invece questo è un sentimento che lega tutti, a partire dalla pace e dalla solidarietà. È fatto di abbracci, di pensieri, di aiuti, di ascolto, di tanta amicizia.

Questo è il San Valentino che ci piace!

#amorepertutti su Instagram

Tagga @gxp_italia

Sul profilo Instagram dei Giovani per la Pace (@gxp_italia) puoi vedere le foto della nostra amicizia con bambini, anziani, rifugiati e senza fissa dimora.

Per San Valentino condividi l’ #amorepertutti

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati