Un Babbo Natale (segreto) per tutti!

Chi l’ha detto che di Babbo Natale ne esiste solo uno?

Il Natale è alle porte, la magia delle feste è nell’aria e ognuno già pensa ai regali che troverà sotto l’albero. L’euforia di questo periodo ha dato una grande idea ad alcuni giovani di Roma, per poter condividere il Natale davvero con tutti! L’idea ha un nome e forse anche un cognome: Babbo Natale segreto!

Come funziona? Tutti possono partecipare. In particolare hanno già aderito all’iniziativa molte classi di diverse scuole di Roma, comprando giocattoli e regali per i bambini della Scuola della Pace. Ogni ragazzo pesca un bigliettino col nome di un bambino, Luca di 7 anni, Ahmed di 4 anni o Marika di 10 e diventa il Babbo Natale segreto di quel bambino! Sceglie per lui un regalo, lo incarta e lo consegna a destinazione.

Babbo Natale segreto

Ed è così che la città si riempie di tanti «Babbi Natale» che regalano la gioia di scartare un bel regalo ai tanti bambini che partecipano alle feste di natale delle Scuole della Pace nei diversi quartieri di Roma. Ovviamente tutti sono invitati alla festa per condividere la gioia dello scarto dei doni e i sorrisi dei bambini entusiasti della propria bambola, della macchinina da corsa o del kit per diventare uno scienziato!

Già tanti ragazzi a Roma, ma anche in altre città italiane, hanno vissuto questa esperienza, scoprendo che c’è davvero più gioia nel dare che nel ricevere, e che il Natale può davvero essere per tutti. Questo è lo spirito che anima queste feste e anche tutti i pranzi di Natale che in Italia e nel mondo la Comunità di Sant’Egidio organizza con i bambini e le famiglie della Scuola della Pace, con gli anziani del quartiere, chi vive per la strada, e i tanti giovani che ogni anno scelgono di vivere un Natale senza limiti!

Scopri i centri di raccolta più vicini >>

24c370b02e4310c8032d5a016c5417a1

 

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati