“Peace is possible”, I giovani alla Preghiera per la Pace a Bologna

I giovani arrivano a “Ponti di Pace”, 32esima edizione degli Incontri internazionali nello Spirito di Assisi per il dialogo di religioni e culture

I Giovani per la Pace sono in viaggio e qualcuno è già arrivato a Bologna, dove dal 14 al 16 Ottobre si tiene l’incontro Ponti di Pace, religioni e culture in dialogo.

La Comunità di Sant’Egidio porta così avanti lo Spirito di Assisi, ossia l’incontro di laici religiosi per pregare gli uni accanto gli altri e non gli uni contro gli altri. Il dialogo è la via per  trovare insieme le parole e i gesti per essere ponti di pace verso gli altri, per rendere le città più giuste e umane.

Ad arrivare oggi sono liceali e universitari da tante città italiane: Roma, Pavia, Genova, Padova e Bologna stessa – per dirne alcune. Si trovano in giro per le strade della città e sono giovani che vogliono lavorare per la pace nella vita quotidiana. Insomma, vogliono essere ponti di pace in un mondo che esclude e che odia.

Tanti sono i momenti di incontro e di preghiera in programma questi giorni, per parlare di pace, dialogare e sognare insieme di costruire ponti tra culture, popoli e religioni.

LEGGI  il programma sul sito della Preghiera per la pace.

I giovani aspettano con entusiasmo di ascoltare le parole di Bernice King, figlia di Martin Luther King, e del suo sogno di pace.

 

Puoi seguirci per le strade di Bologna, e ascoltare con noi parole di pace, ma pubblicheremo molto anche sui nostri social: Facebook (@giovaniperlapace), Instagram (@gxp_italia) e Twitter (@gxlapace).

 

Per fare “ponti di pace” sul web

Usa e segui gli hashtag ufficiali: #pontidipace2018 e #peaceispossible

pavia-giovani-pace-bologna-santegidio

… e questi sono i simpaticissimi Giovani per la Pace di Pavia (su Instagram @gxppavia)

Per vedere altre foto di Ponti di Pace 2018

visita la GALLERY del sito preghieraperlapace.santegidio.org

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati