I disegni dei bambini per papa Francesco: un sogno di pace per il mondo

I disegni dei bambini per papa Francesco: un sogno di pace per il mondo

I bambini della Scuola della Pace di Sant’Egidio hanno regalato al papa i loro disegni.

Sono dei veri piccoli artisti di pace!

 

1-4

«Caro papa Francesco, vorremmo che venissi alla Scuola della Pace, dove ci divertiamo tutti insieme senza litigare mai.

Qua alla Scuola della Pace facciamo un sacco di belle cose.

Mi auguro du poterti incontrare qua alla Scuola della Pace per giocare e pregare insieme. Ti voglio bene papa Francesco.

Scuola della Pace.»

3

 

La colomba è disegnata dentro un arcobaleno rappresentato per intero e con un’originalità da grafico! La Comunità di Sant’Egidio ha adottato un nuovo logo, al quale il disegno si ispira. Il disegno è sorprendente perché nello stesso “arco” di pace è rappresentata una barca di persone, di una famiglia portata in salvo. Il sogno è salvare le persone dai viaggi della speranza con i corridoi umanitari.

 

5

«Caro papa Francesco, mi chiamo Federico e sono della Scuola della Pace di Spinaceto. Mercoledì, insieme ad altre persone, ho preparato una cena per i senzatetto ed è stata un’esperienza bellissima. Ti ringrazio papa Francesco»

 

6

Denny disegna un arcobaleno di amicizia tra l’Italia e l’Africa. Gli amici africani hanno dato vita a numerose Comunità di Sant’Egidio, impegnate nell’iscrizione anagrafica dei bambini per evitare fenomeni di sfruttamento; nelle cure sanitarie gratuite e nella lotta all’Aids; nell’istruzione; nella nutrizione dei bambini.

7

Nella Comunità di Sant’Egidio hanno posto la preghiera, i poveri e la pace. Sono le tre P che rappresentano il talento che vogliamo coltivare.

 

8

«Io mi chiamo Manuela, in inglese I’m Manuela, ho 4 anni e mi piace venire a disegnare e fare qualche scheda alla Scuola della Pace. Questo disegno è frutto delle mie mani e rappresenta la pace nel mondo».

10

 

Ha i colori dell’arcobaleno questo aereo panciuto che porta in salvo le persone arrivate in Italia con i corridoi umanitari.

 

Grazie ai bambini della Scuole della Pace di Spinaceto (Roma) per questi meravigliosi disegni!

 

Condividi la nostra cartolina

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati