Living Together 2017: non muri, ma ponti!

Da sempre l’umanità ha cercato di proteggersi dall’altro, ma le divisioni generano la più grande insicurezza: la guerra. Dalla gioia per la caduta del muro di Berlino si è passati alla costruzione di tanti muri, di cui tre su quattro eretti negli ultimi vent’anni.

I Giovani per la pace promuovono per questo il concorso Living Together, giunto alla VI edizione. Ha coinvolto centinaia di studenti e decine di scuole medie per dire con una sola voce e con tante opere che è possibile vivere insieme. Il tema di quest’anno è “Non muri, ma ponti”. Si possono presentare testi, interviste, opere d’arte (cartelloni, disegni, ritratti), foto, video, musica, performance teatrali, ecc.

living_together_2015_roma_8-2

Anche quest’anno il concorso si svolgerà in diverse zone della città di Roma. La Convention finale con la premiazione delle scuole in concorso avrà luogo nel mese di aprile 2017 e prevede la proiezione e l’illustrazione dei lavori dei ragazzi oltre a testimonianze, video ed esibizioni di band musicali. Le edizioni precedenti hanno avuto un testimonial d’eccezione, l’attore Max Giusti, che da tempo segue le iniziative dei Giovani per la Pace.


PER GLI INSEGNANTI

Leggi il BANDO: http://www.santegidio.org/downloads/LivingTogether2017santegidionew.pdf

Per partecipare ogni classe deve completare l’iscrizione entro il 27 marzo 2017. Occorre contattare la segreteria del concorso all’indirizzo email [email protected]. Per chi volesse incoraggiare le classi con un’esperienza diretta di solidarietà, per iniziare a costruire ponti facendo visita agli anziani in istituto, preparando i panini per chi vive per strada, o aderire ad altre iniziative per conoscere e abbattere i muri può contattare la segreteria allo stesso indirizzo.

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati