#PrayforParis a Santa Maria in Trastevere: si accendono le luci della Speranza.

 

Stasera alle 20:00 nella Basilica di S Maria in Trastevere a Roma la Comunità di Sant’Egidio ha raccolto uomini e donne diverse in una preghiera in memoria delle vittime dell’attentato a Parigi, facendo anche memoria di quanti soffrono a causa della guerra e della violenza.

La luce della speranza si diffonde nella Basilica di Santa Maria in Trastevere con chi prega per la Pace in tutto il mondo. Le candele infatti non sono state spente alla fine della preghiera perché c’era bisogno di tenere accese quelle luci. La gente non si è subito dispersa perché si sentiva forte il bisogno di stare insieme:

 

Da soli siamo fiammelle piccole ma insieme vogliamo portare la luce della Pace e della speranza in alto nei cuori di chi di terrorismo e di guerra soffre e muore e mai più sotto il moggio. Pregare per la pace è commuoversi e restare umani davanti alle vittime di Parigi, pregare è non arrendersi al male, non farsi trascinare dal terrore, vivere affinché la Pace sia l’unica possibilità.

 

Ed è così che le luci delle candele accese nella basilica di santa Maria in Trastevere si uniscono a quelle accese spontaneamente nei luoghi dell’attentato per formare un bagliore più grande contro ogni violenza. Un bagliore di pace.

 

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati