#700NonSoloUnNumero La nostra Lampedusa

foto 3

In un palazzo vicino al nostro campo rom, abbiamo saputo che sono arrivati tanti giovani rifugiati provenienti dagli ultimi sbarchi in Sicilia. Con gli altri giovani per la pace siamo andati a trovarli.
Non ci andava di fare il solito pic nic del primo maggio con fave e pecorino come si usa a Roma, così abbiamo deciso di rendere questo giorno ancora più speciale. Noi giovani per la pace di tor bella monaca abbiamo passato la festa dei lavoratori (ma anche la festa di noi che siamo in cerca di lavoro), donando un sorriso, un pasto e una bottiglia d acqua a chi è nostro vicino di casa solo per pochi giorni.
“Quando siamo arrivati li non ci aspettavamo di vedere così tanta gente, tanti ragazzi ,tante donne e bambini.Le loro espressioni erano tristi in cerca di qualcosa : di un futuro migliore! Avevano fame e avevano sete e noi nei loro confronti ci sentivamo in debito, perché noi abbiamo il necessario per vivere e a loro invece manca tutto. Noi vogliamo essere veri Giovani per la Pace, che invece di lamentarsi dei propri problemi, si danno da fare per cambiare il mondo!”.

Daniele, Giuliano, Carlos, Daniel e Giulia

1 Comment

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati