Scuole per la vita contro la pena di morte

 

Quest’anno gli studenti delle scuole superiori parteciperanno alla più grande mobilitazione locale e globale contro la pena di morte, Città per la Vita, organizzata ogni anno dalla Comunità di Sant’Egidio. Le scuole aderenti all’iniziativa diverranno Scuole per la vita contro la pena di morte: gli studenti potranno dire no alla pena capitale con un gesto visibile, un flash mob, una canzone, un video. I contributi saranno diffusi su diversi siti e social network, per una grande manifestazione collettiva. Gli eventi locali organizzati degli studenti saranno affiancati da incontri con i volontari della Comunità.

I giovani di tutta Roma si riuniranno il 27 novembre nell’aula magna de La Sapienza alla presenza di un testimone internazionale. Nella Giornata Mondiale delle Città contro la Pena di Morte, il 30 novembre, saranno illuminati 800 monumenti in 97 nazioni diverse: il movimento coinvolge più di 1600 città. L’appuntamento per i romani è al Colosseo.

In queste occasioni di incontro saranno condivisi i migliori contributi dalle scuole. Vi terremo inoltre aggiornati sulle adesioni delle numerose scuole che stanno partecipando.

 Scuole per la vita (clicca qui). 

pulsantespv300200

1 Comment

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati