La bellezza delle piccole cose

400263_4436193116632_406930448_nSe vuoi scoprire il valore del silenzio, immergiti nel frastuono. E se vuoi scoprire il valore di una parola gentile, immergiti nella solitudine di una sera. Se vuoi scoprire il valore di un sorriso, asciuga le lacrime di chi è nel pianto. E se vuoi scoprire il valore di un abbraccio, stringi forte a te con tutta la tua dolcezza un bambino che non ha mai avuto nessuno che si prendesse cura di lui: colmerai in questo modo un po’ del suo infinito bisogno d’affetto.

Trascorri molto tempo tra i bambini, e loro ti insegneranno a diventare grande. E quando porti loro un piatto caldo, fallo con delicatezza e dà loro una carezza. È di affetto che hanno fame, prima che di ogni altra cosa. E quando li metti a letto, dà loro il bacio della buonanotte e spegni la luce augurandoli bei sogni, affinché possano realizzare tutti i loro sogni – chi più di loro lo merita?

E quando ti capiterà di imboccarli, fallo nella maniera più divertente che ti riesca! Improvvisati anche il più pazzo dei giullari, pur di vederli sorridere!

E se avranno freddo e li vedrai tremare, non esitare a prestare loro la tua giacca. Sicuramente ne avranno molto più bisogno di te, e tremare un po’ per gli altri ti riscalderà il cuore.

L’Africa mi ha insegnato a soffermarmi su ogni gesto, su ogni abbraccio, su ogni sorriso meraviglioso, su ogni sguardo.

Beira, Mozambico – Rivisitazione del Diario del 10/08/2012

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati