Ai Castelli Romani per parlare dei Rom

20 marzo 2013
Oggi al Liceo “James Joyce” di Ariccia (Roma), alcune classi hanno partecipato ad una giornata di studio e conoscenza del popolo Rom. Ospite della giornata è stato Daniel dei Giovani per la Pace del quartiere romano di Torbellamonaca.
I ragazzi e le ragazze hanno così potuto conoscere gli aspetti più importanti che caratterizzano il popolo Rom direttamente dalle parole di un loro coetaneo. Daniel  ha raccontato la sua storia e quella della sua famiglia, del viaggio intrapreso dalla Romania all’Italia. Daniel ha  voluto anche sottolineare come l’incontro con i Giovani per la Pace è stato  per lui decisivo: 

“Io mi ricordo che alla Scuola della Pace stavo bene perché ho ricevuto tanta amicizia. Un’amicizia che dura ancora oggi. Infatti crescendo alla Scuola della Pace, ho imparato che la vera dignità e il vero rispetto si conquistano quando tu puoi essere utile per gli altri. Ora faccio parte dei Giovani  per la Pace e insieme a loro faccio la Scuola della Pace a Torbellamonaca. Adesso sono io che aiuto i bambini del quartiere a crescere bene”.

2 Comments

CONTATTACI

Scrivici qui e ti rispondiamo per mail nel minor tempo possibile! Giovani per la Pace

Sending

©2024 LG-Design.it a theme from LG-Design

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Registrati